FEP Engineering nasce nel 2004 da un gruppo di tecnici con conoscenze e studi su complessi impianti e componenti idraulici con controllo elettronico.
La loro esperienza in produzione e commercializzazione di componenti idraulici ha portato FEP Engineering a specializzarsi in impianti idraulici per macchine operative nei più svariati settori, costruendo e progettando impianti idraulici completi.
I settori in cui operiamo:
Allo stesso tempo, gli stessi tecnici hanno costituito aziende produttrici di pompe a pistoni a portata variabile, motori a pistoni, moltiplicatori di pressione, pompe acqua a pistoni azionate idraulicamente, componentistica elettronica per il controllo di valvole speciali, valvole altissime pressioni, controlli remoti per automotive, di utensili manuali idraulici aggiungendo anche una esperienza in questo settore nella cantieristica.
Grazie a questo connubio di persone e conoscenze, FEP Engineering può oggi contare su una conoscenza a 360 gradi di meccanica, impiantista idraulica, elettronica e produzione di componenti su richiesta di una clientela sempre più alla ricerca di innovazione tecnologica legata un prezzo compatibile con le esigenze del mercato.
L’esperienza maturata nell’installare e progettare impianti per altri costruttori di macchine operatrici nel settore agricolo, ha portato FEP Engineering ad essere azienda partner di quelle imprese che intendono sviluppare prodotti all’avanguardia con componentistica idraulica anche sofisticata.