Chi siamo

La nostra storia

FEP Engineering viene costituita nel 2004 da alcuni tecnici con conoscenze e studi su complessi impianti idraulici con controllo elettronico, costruzione di componenti idraulici e simili.

La loro esperienza in produzione e commercializzazione di componenti idraulici ha portato FEP Engineering a specializzarsi in impianti idraulici per macchine operative nei più svariati settori, costruendo e progettando impianti idraulici completi.

Allo stesso tempo, gli stessi tecnici hanno costituito aziende produttrici di pompe a pistoni a portata variabile, motori a pistoni, moltiplicatori di pressione, pompe acqua a pistoni azionate idraulicamente, componentistica elettronica per il controllo di valvole speciali, valvole altissime pressioni, controlli remoti per automotive, di utensili manuali idraulici aggiungendo anche una esperienza in questo settore nella cantieristica.

Grazie a questo connubio di persone e conoscenze, FEP Engineering può oggi contare su una conoscenza a 360 gradi di meccanica, impiantista idraulica, elettronica e produzione di componenti su richiesta di una clientela sempre più alla ricerca di innovazione tecnologica legata un prezzo compatibile con le esigenze del mercato.

L’esperienza maturata nell’installare e progettare impianti per altri costruttori di macchine operatrici nel settore agricolo, ha portato FEP Engineering ad essere azienda partner di quelle imprese che intendono sviluppare prodotti all’avanguardia con componentistica idraulica anche sofisticata.

Idraulica

L’utilizzo delle centraline elettroniche ci ha differenziato sul mercato in termini di qualità.

Scheda elettronica

Le centraline e le schede elettroniche vengono continuamente aggiornate in base alle nuove motorizzazioni dei veicoli sul mercato in modo tale da rendere compatibili quasi tutti i furgoni alla serie Hydro.

Scatola di comando

 La scatola di comando permette inoltre di controllare in sicurezza le macchine Fep enginnering aumentando la sicurezza del lavoro e la comodità della gestione delle macchine.

La nostra tecnologia

La tecnologia, sempre aggiornata con i migliori e i più efficienti prodotti sul mercato, è ciò che sta dietro alla Fep engineering.

Utilizziamo componenti nazionali di prima qualità, prodotti dalla PWG srl, nostra partner, e che con la quale abbiamo sviluppato nuove soluzioni tecniche in materia di motori e valvole per le nostre macchine.

Produciamo e montiamo tutti i nostri componenti in Italia avvalendoci della qualità e della cura che ci contraddistingue.