ECW

LOGO ECW [Recuperato]

EASY CHANGE WORK

ECW

Il progetto ECW si prefigge il compito di adattare un veicolo alle varie necessità lavorative e climatiche dei clienti.  Il cassone del pickup viene sostituito a seconda del lavoro da svolgere, in pochissimi secondi e con estrema facilità.

pick up

Ford Ranger

Per la realizzazione di un veicolo capace di trasportare carichi pesanti e attraversare le strade più impervie si è pensato subito alla Ford e al suo modello Ranger.

Il Ford Ranger si è aggiudicato il premio Pick-up Award 2020. Il Ranger vince per le sue uniche doti di robustezza, agilità e funzionalità, ma anche per le innovative tecnologie di assistenza alla guida e le sue straordinarie performance.

ADATTO, SEMPRE

Il sistema si prefigge di dividere l’allestimento del veicolo in tre parti.

A ) Sistema idraulico fisso sul veicolo sulla parte inferiore, come anche il controllo elettronico delle coppie motore con pompa idraulica e kit frizione elettromagnetica per gli ammortizzatori ad aria nati per garantire una maggiore stabilità del veicolo.

B ) una struttura fissa che riceve e blocca al veicolo gli allestimenti specifici, Solo di carpenteria che comunque sostiene e ingloba parte del sistema idraulico

C ) Struttura base che si innesta sulla base precedente fissa al telaio, che puo essere sostituita velocemente, con altra base portante altro tipo di allestimento.

Questo permette ad un cliente di poter rendere più funzionale l’investimento del veicolo, utilizzandolo durante il periodo dell’anno in molteplici funzioni a seconda delle stagioni e delle diverse necessità che queste comportano.

La tecnologia FEP

pto e frizione_CAMION

Cambiare

La conversione del Ford Ranger in veicolo polivalente è un procedimento fornito dalla FEP engineering

TELAIO

Telaio

il telaio interfaccia al telaio ad ali, con forature e agganci per un rapido e robusto fissaggio, su di esso ogni allestitore sviluppa il proprio modulo.

fanali

Fanali

fanali e barra porta fanali e targa

ammortizzatori

Ammortizzatori

montaggio ammortizzatori aria con regolazione pneumatica automatica o manuale per un giusto assetto in ogni condizione e carico.

ali

Ali

base a due ali per coprire i vari telai e bloccarli al veicolo

energia elettrica

Energia

Tutti i moduli ECW possono essere allestiti con le macchine FEP

Cassone FEP

Cassone per traspoto di grandi volumi di materiale, la portata utile del veicolo con questo allestimento è di 13,5 quintali.

La superficie di carico è di 1,8 x 1,8 m, le sponde, totalmente reclinabili, hanno un altezza di 40 cm e sono presenti su tre lati.

Dal lato cabina troviamo una sponda robusta e fissa con una grata di protezione regolabile in altezza per poter trasportare materiale lungo sopra la cabina.

Cella ORDER SYSTEM

la cella è nata per utilizzare al meglio lo spazio di trasporto, perfetto per gli allestimenti.

La portata utile del veicolo con questo allestimento è di 12,5 quintali.

Gli sportelli laterali sono sicuri e facili da aprire e tramite una cerniera offrono una buona base di appoggio per lavorare. Lo sportello posteriore è accessibile tramite due ante.

Ogni sportello è chiuso tramite una serratura per la sicurezza del carico. La superficie di carico è di 1,8 x 1,8 m.

Telonato FEP

Telonato per traspoto di grandi volumi di materiale, la portata utile del veicolo con questo allestimento è di 13,5 quintali.

La superficie di carico è di 1,8 x 1,8 m, le sponde, totalmente reclinabili, hanno un altezza di 40 cm e sono presenti su tre lati.

L’intero vano carico è totalmente ricoperto da un telone impermeabile che protegge da vento e intemperie il carico.

GRU OMC

Cassone con sponde removibili in cui viene fissata alla base una robusta gru idraulica dietro alla cabina del lato passeggero per un carico sicuro di attrezzature e/o materiali.

Il cassone è ideale per il carico, lo scarico e il trasporto di materiali pesanti. La superficie di carico è di 1,8 x 1,8 m, la portata utile del veicolo con questo allestimento è di 12,5 quintali.